Cerca Hotel Perugia

Nessun content

Manifestazioni Perugia

Nessun content

Pasquetta a Perugia e dintorni

Gite fuori porta per il ponte di Pasquetta a Perugia e nel cuore verde d'Italia, l'Umbria

Pasquetta a PerugiaIl periodo di Pasqua è uno dei più interessanti per venire a visitare la città di Perugia, che si conferma essere una delle più belle dell’Umbria e dell’Italia in generale.

 

Situata in una delle regioni più verdi d’Italia (insieme alla Toscana), il capoluogo umbro è perfetto per una gita fuori porta nel giorno del lunedì dell'angelo.

 

Nel giorno che segue la Pasqua, infatti, la tradizione vuole che giovani e meno giovani facciano una scampagnata oppure prendano auto private o mezzi pubblici per andare in giro a scoprire dei luoghi mai visti prima d’ora (oppure tornare in qualche luogo che era piaciuto molto).

 

Il ponte di Pasqua è apprezzato da tutti per le possibilità di vacanza che dà, primo vero momento di stacco dalla vita di tutti i giorni dopo il Natale e prima delle vacanze estive di luglio e agosto. In questo 2014, con la Pasqua che “cade” tardi (il 20 aprile) le possibilità di una gita fuori porta a pasquetta sono ancora di più.

 

Per chi ama le città, Perugia, con i suoi monumenti e con il suo bellissimo centro storico, sono ideali per poter passare un giorno diverso dal solito. Qui è possibile vedere chiese e monumenti, oltre che mangiare in uno dei numerosi ristoranti del centro storico perugino alla scoperta dei veri sapori tipici di questa terra.

 

Un’altra città bella da vedere è Spoleto, comune di circa 38.000 abitanti dove non perdere il palazzo Spada, sede del museo, il Ponte delle Torri, che è un po’ il monumento simbolo cittadino , lungo 230 metri, dovrebbe essere un acquedotto di origine romana, la casa romana del I secolo e la torre dell’olio.

 

Favolosa è anche Gubbio, dove il palazzo dei Consoli, la chiesa di San Giovanni e quella di San Francesco sono le attrazioni migliori.

 

Se invece amate il verde, non dimenticate di fare un giro in un agriturismo della zona, dove poter assaggiare i più buoni prodotti tipici umbri.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Perugia

Nessun content