Cerca Hotel Perugia

Nessun content

Manifestazioni Perugia

Nessun content

Turismo religioso pellegrini a Perugia per Pasqua

La chiesa di San Domenico è la più grande dell'Umbria.

Turismo religioso pellegrini Perugia per PasquaAndiamo a vedere in questa nostra Pasqua guida Perugia pellegrini turisti quali sono le migliori Pasqua Perugia chiese, dove poter sentire le funzioni della settimana santa e della domenica di Pasqua.

 

Queste chiese sono molto importanti anche da un punto di vista architettonico, in virtù della loro bellezza.

 

Il duomo Perugia è noto anche come la Cattedrale metropolitana di san Lorenzo. Si tratta del principale centro di culto della città perugina e dell’intera Umbria.

 

La cattedrale che possiamo ammirare oggi è stata costruita attorno alla metà del 1300 per essere completata solo nel 1490.

 

La chiesa di san Domenico è la più grande dell’intera Umbria. La data di costruzione originaria risale al 1305, benché il portale esterno sia solo del XVI secolo. Secondo il Vasari, questa chiesa fu pensata e disegnata da Giovanni Pisano.

 

La chiesa di san Francesco al Prato si trova nella omonima piazza, su un terreno che il comune di allora donò ai frati 8 giorni dopo la canonizzazione del Santo, nel corso del 1228. La conclusione del lavori, iniziati nel 1281, furono finiti nel 1331.

 

Molto belle sono la chiesa di Madonna della Luce e la chiesa di sant'Angelo, dedicata a San Michele Arcangelo. Questa parrocchia, detta anche tempio di Sant’Angelo, ha una forma del tutto particolare, rotonda, a tempio.

 

La chiesa di santa Giuliana fu fondata nel 1253 da parte del cardinale Giovanni da Toledo. Oggi è bello visitare tutto il complesso di Santa Giuliana, che è uno dei più begli esempi di architettura cistercense nel nostro paese.

 

Altra bella parrocchia è la chiesa di san Benedetto, in stile gotico, si trova addossata alle mura etrusche della città umbra.

 

Chiudono la serie di bellissime chiese di Perugia la chiesa di san Bernardino, la cui costruzione fu iniziata nel corso del XV secolo dopo la canonizzazione di san Bernardino da Siena, e la basilica di san Pietro, la cui costruzione fu iniziata alla fine del I millennio sul sito di un’antica cattedrale.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Perugia

Nessun content