Cerca Hotel Perugia

Nessun content

Manifestazioni Perugia

Nessun content

Vacanze Pasqua in Umbria

Todi, un pittoresco borgo con delle mura antiche e una bella vista sulla campagna

Vacanze di Pasqua a Perugia in UmbriaLa regione Umbria, nel centro d’Italia, ha molti siti etruschi e borghi medievali. Spesso chiamata “il cuore verde d'Italia” per i suoi parchi naturali, è una delle location più belle da visitare se si cerca un’idea interessante per festeggiare la Pasqua.

 

La regione Umbria ha anche uno dei più grandi laghi d'Italia, delle cascate spettacolari e una collezione museale interessante. Vediamo quali sono i luoghi migliori da visitare in una vacanza in questa regione.

 

Assisi, famosa per essere la città natale di San Francesco ha una spettacolare Basilica (intitolata a San Francesco) al cui interno vi è la tomba del santo. Assisi ha anche diverse altre interessanti chiese, rovine romane, siti medievali, musei e negozi.

 

Perugia, capoluogo dell'Umbria e città più grande, è una vivace cittadina collinare con radici etrusche e medievali.

 

Spoleto, città collinare e una delle più grandi del sud dell'Umbria. Spoleto ha dei siti etruschi, romani e medievali. Sopra Spoleto vi è la Rocca medievale, mentre il simbolo cittadino è il Ponte delle Torri.

 

Todi, un pittoresco borgo con delle mura antiche e una bella vista sulla campagna. Todi può essere facilmente esplorato in un paio d'ore, ma ci sono buoni posti ove indugiare.

 

Gubbio, borgo medievale ben conservato. Centro compatto di Gubbio ha una buona varietà di monumenti medievali, gotici e rinascimentali. L’evento principale per la Pasqua è il Gubbio: Processione del Cristo Morto.

 

Norcia, città nota per i suoi salumi. La città è racchiusa da mura del 14° secolo.

 

Bevagna, nota un tempo per le tele pregiate, è uno dei borghi più belli in Italia. A Pasqua si tiene la Bevagna: Corsa del Cristo Risorto.

 

Città della Pieve, di origine medievale, è costruita per la maggior parte da case con mattoni a vista.

 

Città di Castello, una delle più peculiari dell’Umbria in virtù della sua struttura architettonica di origine rinascimentale.

 

Cascia e Montefalco completano la lista delle più belle città dell’Umbria da visitare.

 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del comune e della provincia di Perugia.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Perugia

Nessun content