pasquaperugia.com - hotel, ristoranti, agriturismi, manifestazioni per Pasqua a Perugia

in Eventi
1/1

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

DESCRIZIONE

La Pasqua è un'occasione speciale per riunirsi con familiari e amici attorno alla tavola. E quale modo migliore per celebrare questa festività se non con un pranzo delizioso? Se sei alla ricerca di idee e ricette per il pranzo di Pasqua perfetto, sei nel posto giusto. 

Antipasti

Il pranzo di Pasqua è una grande occasione per sperimentare con antipasti diversi e creativi. Una delle migliori idee per l'antipasto è la bruschetta umbra, fatta con pane tostato e pomodori, olive nere, cipolla e basilico fresco. Puoi anche preparare una selezione di salumi e formaggi locali, come la mortadella di Norcia e il pecorino stagionato. Se vuoi un'opzione vegetariana, prova la frittata con asparagi e pecorino, un piatto delicato e saporito che sarà apprezzato da tutti.

Primo piatto

Per il primo piatto, opta per qualcosa di tradizionale e gustoso. Una delle ricette umbre più famose è la strangozzi al tartufo, una pasta fatta in casa con un delizioso sugo di tartufo. Puoi anche preparare le lasagne alla norcina, una ricetta a base di pasta all'uovo, salsiccia, funghi e panna, o la zuppa di cicerchia, un piatto a base di legumi tipico della cucina umbra.

Secondo piatto

Il secondo piatto è il piatto forte del pranzo di Pasqua, quindi assicurati di scegliere qualcosa di speciale. Una delle opzioni più popolari in Umbria è il coniglio alla cacciatora, un piatto saporito fatto con carni di coniglio e verdure. Puoi anche preparare la selvaggina, come il cinghiale in umido o il capriolo al sugo. Se preferisci il pesce, prova la zuppa di pesce alla spoletina, un piatto a base di pesce fresco e pomodoro.

Dolci

Il pranzo di Pasqua non sarebbe completo senza un dolce delizioso. In Umbria, i dolci tradizionali includono la colomba pasquale, una torta soffice fatta con mandorle e glassa di zucchero, e il torcolo di San Costanzo, una ciambella con canditi e uvetta. Puoi anche preparare la crostata di ricotta e amarene, un dolce cremoso e ricco di sapori.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
4900
back to top